Lancio del conto alla rovescia per l'apertura del SIHH 2017, l'Esposizione internazionale dell'orologeria di Ginevra che si aprirà il 16 gennaio - vedi qui: SIHH 2017 - Tutto quello che devi sapere (date, foto, prezzi dei nuovi prodotti ... ) .
Le case espositrici iniziano a rendere entusiasti (o meno) gli appassionati risparmiando con parsimoniosa alcuni dei modelli che riveleranno.
Così, dopo due grandi case che apprezziamo particolarmente che si trovano in registri diametralmente opposti, Vacheron Constantin e Richard Mille, è il turno di Panerai di salire sul piatto.
La consociata del gruppo Richemont, specialista nell'orologeria subacquea , inizia così le ostilità con le referenze PAM 685 e PAM 687 - due orologi di lusso ispirati al passato e un tipico Panerai.
Pubblicando il PAM 685 e il PAM 687 al SIHH 2017, Panerai ci porta in un viaggio alla scoperta - in questo caso, riferimento 3646A, un prototipo di orologio degli anni '30 per la Marina Militare Italiana.
Infatti, il marchio fiorentino di quest'anno ha scelto di ripubblicare uno dei suoi modelli storici - un prototipo per la Marina Militare Italiana: il rif. 3646A equipaggiato al momento con un movimento Rolex - cogli l'occasione per esplorare il catalogo ei prezzi dei nuovi orologi Rolex .
Il 3646A è caratterizzato da una lunetta a 12 lati incisa con Officine Panerai Brevettato , una lunetta che sembra un anello inferiore utilizzato su modelli con fondo trasparente per sigillare il ghiaccio sulla cassa.
I dilettanti troveranno quindi queste stesse caratteristiche sul PAM 685 e 687, un po 'come se l'orologio fosse stato montato nel nero completo, l'orologiaio avesse confuso il telescopio con l'anello di serraggio ...
Sebbene storicamente conforme al modello negli anni '30, l'estetica di questi nuovi arrivati non mancherà di sorprendere alcuni di voi.
Panerai aveva già proposto questo stesso sistema con il PAM 521, il telescopio essendo in questo caso privo di qualsiasi marchio.
Gli appassionati di produzione Panerai troveranno anche il diametro standard dei vecchi modelli con un diametro di 47 mm.
Sul viso, lo specialista dell'orologeria sportiva virile suona la carta Less is more con quadranti a sandwich classici e molto raffinati.
Panerai è disponibile in due versioni: nero per il PAM 685 e marrone per il 687, in stile quadrante tropicale - un colore che si trova soprattutto su orologi antichi incluso il materiale luminescente, che si tratti di radio o di trizio, ha ossidato il colore originale del quadrante, trasformandolo da nero a tabacco / marrone.
Questo colore, piuttosto di successo qui, era già stato usato in particolare su PAM 662 e 663.
Disponibili su quadrante nero (PAM 685) o marrone (PAM 687), questi nuovi Radiomir, caratterizzati da un'incredibile ghiera incisa a 12 punti, riproducono la mappa del lato facciale.
Infine, dal lato del movimento, Panerai usa il suo calibro P.3000 - un movimento meccanico con carica manuale che fornisce 72 ore di riserva di carica.
Se l'estetica di questi Radiomir PAM 685 e PAM 687 lascerà indubbiamente qualche dubbio a causa di questo straordinario telescopio e nonostante un bellissimo quadrante, gli altri non saranno sorpresi di vedere che queste due ristampe di Panerai storico non mostra una tenuta stagna di soli 30 metri!
Una divertente idea per i modelli di trasmettere lo spirito della casa fiorentina nel tempo, la cui clientela degli anni '30 era costituita da nuotatori italiani ...
Soprattutto quando sai che questi due orologi sono dotati di una pubblicazione sull'attrezzatura militare delle forze speciali della Royal Italian Navy!
Per finire il più entusiasta, Panerai offre i suoi due nuovi riferimenti per la modica somma di 9.800 USD - un prezzo per il più basso quando si tratta di un orologio in acciaio due aguilles sicuramente di fattura fine (siamo al Panerai) ma la decorazione rimane rudimentale ...
visualizzare più
imitazioni orologi e
Rolex Datejust II