Orologio solare: un movimento di quarzo non proprio come gli altri
Tra gli orologi senza batteria, gli orologi solari hanno un vantaggio innegabile: sono adatti a tutti, anche persone molto sedentarie. Nessuna necessità di movimento per ricaricare la batteria dell'orologio come orologi automatici, la luce ne cura. Né è necessario vivere in una zona molto soleggiata, l'orologio viene ricaricato dalla luce di una lampadina o di un neon anche se in questo caso la ricarica sarà più lenta. Il marchio degli orologi solari Q & Q SmileSolar per esempio indica che un'ora di sole porta al tuo orologio solare 3 mesi di funzionamento.
Gli orologi solari vengono quindi ricaricati permanentemente da qualsiasi sorgente luminosa e hanno una riserva di energia molto importante (generalmente 6 mesi o più in buio). Questa energia viene catturata dalla cella solare ad alte prestazioni posta sotto il volto di orologio e conservata in una batteria la cui durata è stimata a più di 10 anni.
Questa tecnologia è stata utilizzata da anni da marchi come Citizen che offre i suoi orologi solari sotto il nome Eco-Drive e Seiko offre anche questa tecnologia sotto il nome di Seiko Solar. Citizen ha anche sviluppato un marchio molto accessibile di orologi solari con orologi Q & Q SmileSolar .
Uno dei punti di forza aggiuntivi di un orologio solare, al di là del fatto di non dover cambiare le batterie e di mantenere l'orologio impermeabile in quanto non aprire il caso per cambiare la batteria, non alterare la tenuta dell'acqua e evitare che le impurità entrino nel cuore del caso.
Ultimo ma non meno importante, l'orologio solare è l'orologio più conveniente senza batteria.
Ora che gli orologi solari hanno più segreti per te, scopri la collezione 1001-montres.fr di orologi solari
没有评论:
发表评论